venerdì 25 agosto 2017

Delusioni.

Dopo innumerevoli tentativi (oltre 50) e tempo sprecato (oltre 1 mese) non si è riuscito a pubblicare il nuovo libro che sarebbe stato il seguito di "Confessioni di un (Anti)Eroe". Mi scuso con chi mi segue e con chi è in attesa ma non è stata una colpa da attribuire a me come autore. Il libro infatti era già pronto tempo fa ma a causa di disguidi a me incomprensibili e problemi tecnici inspiegabili, il file non è accettato dal sistema della stampa nonostante i molteplici tentativi, le numerose correzioni e i reiterati adeguamenti agli standard richiesti. Impossibile contattare qualcuno e anche se ciò ora avvenisse difficilmente avrebbe tempo, voglia e pazienza di risolvere gratuitamente un problema che non lo riguarda.
Solite incredibili vicende che capitano per lo più in Italia e quasi esclusivamente a me o a ciò che mi riguarda. Non ho parole, vi assicuro che il tempo speso per i tentativi e per le lunghe, inutili attese di caricamento, puntualmente andate a vuoto, è stato molto da parte mia così come la pazienza e gli sforzi per comprendere cosa non andasse.
Sono ora arrivato alla soluzione di una inevitabile sospensione, nel senso che smetterò di provare a caricare file dopo averne cambiato ancora una volta gli standard per allinearli a quelli richiesti che non vanno mai bene comunque.
D'altronde questi sono gli ostacoli in cui vado incontro essendo io l'unico ad occuparmi di ogni particolare delle opere che realizzo, dalla prima parola all'ultima scritta e immagine del retro copertina.
Mi scuso ancora con chi sta leggendo questo scritto e aspettava notizie differenti, ma non per mia colpa le cose vanno come vanno nonostante i miei sforzi di avvicinarmi alla normalità. Se in seguito mi tornerà la voglia e l'insana idea di riprovare ancora, per perdere consapevolmente tempo dietro un sistema inutile e messo su da gente superficiale che nemmeno si rende disponibile per un soccorso nel loro interesse economico, farò un altro tentativo, ma per il momento ogni cosa rimarrà esattamente così com'è. Le altre opere continueranno ad essere disponibili all'acquisto presso di me personalmente (con risparmio di soldi da parte vostra) o dal sito direttamente, quanto alle nuove, al momento non ci sono speranze almeno fin quando non avrò trovato vie traverse per giungere ad un'eventuale differente pubblicazione.
Grazie per la comprensione e l'appoggio.

14 commenti:

  1. Veronica5:30 AM

    noooooo dici sul serio??? ma come? io sono ansiosa di sapere come prosegue la vicenda dei protagonisti. come si fa adesso, quanto bisognerà aspettare?

    RispondiElimina
  2. Alessia G6:20 AM

    non si può trovare una soluzione? se lo trasformi in pdf tipo e ce lo mandi? te lo paghiamo comunque visto che si tratta del tuo lavoro ed è giusto che sia pagato, ma almeno potremo leggerlo, che dici?

    RispondiElimina
  3. Massimo2:05 AM

    ma è una cosa incredibile, sicuramente avranno sistemi obsoleti e non avranno aggiornamento dal 2000 in poi, di solito non hanno alcun interesse a migliorarsi perchè sanno che saranno sempre gli altri a doversi adattare

    RispondiElimina
  4. alessandra3:21 AM

    certo che strazio!! dopo aver impiegato tanta fatica e impegno nello scrivere e inventare qualcosa devi stare a combattere anche con queste cose, è veramente impegnativo essere scrittori l'ho sempre detto, i tuoi libri li meritano davvero i soldi della copertina, mi auguro soltanto che almeno una buona parte giungano a te. per quanto mi riguarda continuerò a supportarti anche se non ti conosco perchè mi sembri una persona meritevole e naturalmente mi piace molto come scrivi.

    RispondiElimina
  5. Robby5:38 AM

    Mi sembra una bellissima idea quella dei pdf io sono daccordo ti mando un email così hai lindirizzo della mia casella di posta elettronica intanto

    RispondiElimina
  6. ma che razza di posto è e per quale motivo non ti permettono di stampare?? è una cosa assurda! e devi pur4e pagare per avere questi problemi??

    RispondiElimina
  7. Elisa3:37 AM

    ma no dai ma che tipografia è scusa, devi cambiare assolutamente e trovarne una più affidabile e magari anche più economica così non ci rimetti.

    RispondiElimina
  8. Laura4:30 AM

    ha ragione elisa ci guadagni in salute, deve essere davvero frustrante dopo aver messo tanto impegno nel concludere un libro trovarsi di fronte tali disguidi che impediscono una degna pubblicazione. comunque vada sappi che io darò sempre il mio contributo ai tuoi libri anche perchè adoro come scrivi

    RispondiElimina
  9. Daniele8:38 AM

    Quindi dovrò aspettare ancora per leggere il seguito....

    RispondiElimina
  10. Lucia9:58 AM

    che scocciaura questa cosa davvero una delusione, almeno mi rifacccio leggendoti qui

    RispondiElimina
  11. Anonimo4:21 PM

    Che peccato non possiamo godere della tua ultima scrittura a questo punto per mediare l'amarezza procurata a tutti noi propongo di proporre la tua biografia e visto che spesso ci ai pensato forse è arrivato il momento giusto e qualora ti mancasse la voglia sforzati tanto ce poco da scrivere visto che la tua vita non ti è mai sembrata nulla di particolare! Pensaci Steve contribuirebbe a portare un materiale se pur breve realistico per variare dal solito Fantasy ; )

    RispondiElimina
  12. Marcello10:43 AM

    lessi un racconto di questo autore un paio di anni fa dal libro di una mia amica ma non mi disse niente e lasciai perdere. questestate a causa di una penuria imprevista di materia prima, ho iniziato un altro racconto della raccolta per poi finirla tutta d'un fiato.
    ora che ho letto questa notizia rimango contraddetto, proprio ora che inziavo a capire meglio questo autore accade questa cosa. ho appena ordinato il romanzo e mi dispiacerà davvero tanto se non potrò più leggere altre sue opere

    RispondiElimina
  13. Elena L.6:12 AM

    ho iniziato da poco a leggere questo autore iniziando dall'ultimo romanzo, mi piace molto e ci tenevo a fare i miei complimenti allo scrittore che, olteetutto, dimostra di avere una cultura enomre.

    RispondiElimina
  14. Saverio3:00 AM

    ogni epoca ha i suoi artisti che sono i portavoci sensibili del tempo in cui vivono e questo vale nellarte come nella scrittura. io penso che questo ragazzo S. Lucis sia uno di questi e non volerlo riconoscere per invidia o gelosia o soltanto perchè non è in linea con i best seller che vendono piacevolmente molte copie è soltanto l'ennesimo errore di critica. il solito ricorrente e frequente attentato vergognoso alla'Arte e alla Cultura che da sempre i contemporanei hanno mosso verso gli artisti del loro tempo, specialmente se concittadini. Io ringrazio la mia apertura mentale per essere esente da tali infami giudizi, pregiudizi, preconcetti e invidie, ringrazio la stessa prospettiva di ampie vedute che mi permette ancora di cogliere genuino talento e sincera espressività quando mi capita di trovarla e non si può che trovarla nel piccolo e sconosciuto non certo nel grande commercio pubblicizzato e speculativo. S. Lucis è un artista che scrive l'esistenza del tempo che viviamo con una perfetta e trasparente capacità di prospettive e una schiettezza analitica disarmante, non è soltanto oggettivamente bravo ma, al di là dei gusti personali, è l'incarnazione dell'esistenza attuale che si allaccia al passato creando una fervente e inevitabile continuità. mi auguro di leggere presto altre sue opere con l'augurio che non la società non finisca con il fagocitarle nell'oblio, sarebbe una perdita spaventosa per l'arte e la scrittura.

    RispondiElimina